Rossini 4 Dinner

Il quartetto Dioniso, nato dall’omonimo quintetto, è attivo già da diversi anni in Svizzera (ensemble in residenza al Festival di Ticino Musica nel 2011) e in Germania e Italia (spettacoli “Pierino e il Lupo” e “I Musicanti di Brema” con la Compagnia Lupus in Fabula), ed è formato da musicisti di quattro diverse nazionalità: italiana, giapponese, americana e ungherese.
Il progetto musicale Rossini4Dinner, propone l’esecuzione dei sei quartetti di Gioacchino Rossini originali per questa formazione, insieme ad arrangiamenti di alcune tra le sue pagine più celebri, scritte ad hoc per il Quartetto Dioniso da Silvestro Sabatelli (compositore e arrangiatore che in questi anni ha collaborato con grandi istituzioni internazionali). Gli arrangiamenti, divertenti e gustosi come le ricette di Rossini, vengono abbinati alle ricette stesse e deliziano il pubblico in modo completamente nuovo e originale.

Da quest’anno nasce un’importante collaborazione con Raffaele De Feo, grande studioso di Rossini, della sua musica e della sua cucina, nonché autore del nuovo libro:

https://www.ibs.it/rossini-sapore-della-musica-63-libro-raffaele-de-feo/e/9788899913199

 

ROSSINI4DINNERnuovo

Download