Homepage

Benvenuto nel mio sito!

Qui troverai un po’ di tutto ciò che rende bella la mia vita musicale  🙂

Buona navigazione!!

Lello Narcisi

 

 

 

Chi sono


Sono Lello Narcisi e suono il flauto da quando avevo otto anni.
Mi sono diplomato con il massimo dei voti in Italia e in Svizzera e devo la mia formazione in particolare ai Maestri: A.Ragno, D.Di Leo, M.Ancillotti ed A.Oliva.
Sin da giovane ho iniziato a dedicarmi con passione all’insegnamento del flauto e della musica da camera, affiancando all’attività didattica una regolare attività concertistica in Italia e all’estero come solista e camerista. In tale ambito, ho collaborato con prime parti di orchestre e gruppi da camera tra i più importanti sulla scena internazionale (Berliner Philharmoniker,  La Scala, Santa Cecilia, Royal Concertgebow, Il Giardino Armonico ecc). Ho diversi gruppi stabili tra cui “La Follia Duo”, “Frock MimeMusic” e il “Quartetto Dioniso” e collaboro regolarmente con il Trio Furibondo, Davide Burani, Michele Fedrigotti, Sandro D’Onofrio e molti altri amici musicisti. Insegno flauto presso l’Accademia Vivaldi, la TASIS e il Conservatorio della Svizzera italiana, dove dopo aver vinto nel 2011 il concorso come docente di flauto al Pre-College, dal 2015 ho iniziato anche la mia collaborazione come docente assistente del M°Andrea Oliva per i corsi Bachelor e Master. Insieme al M° Vincenzo Scarafile sono l’ideatore del metodo FlautoInCanto e insieme al M° Fausto Corbo sono co-fondatore dell’International Chamber Philharmonic Orchestra. Collaboro regolarmente come primo flauto e solista con il Colibrì Ensemble. Suono un flauto artigianale unico al mondo, un Mateki 14K all gold creato dagli artigiani della Mateki su specifiche tecniche di Edi Savoldi.

Lello Narcisi graduated with full marks in Italy and Switzerland, studying with Angelo Ragno, Mario Ancillotti and Andrea Oliva. From a young age he began teaching, as well as performing regularly in Italy and abroad as a soloist and above all as a keen chamber musician. In this context, he had the privilege of collaborating with internationally renowned musicians and principal players of prestigious orchestras and chamber groups including: Berliner Philharmoniker, Royal Concertgebouw La Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Il Giardino Armonico etc. In 2011 he won the audition as flute teacher at the PreCollege of the Conservatorio della Svizzera italiana and since 2015 he has been assistant professor of Andrea Oliva in the Bachelor and Master courses. He regularly collaborates as principal flute and soloist with Colibrì Ensemble.

Didattica

I MIEI CORSI

LE SCUOLE IN CUI INSEGNO

Contatti